Cresce il Team DSC-Solutions

Cresce il Team DSC-Solutions

 

Un nuovo arrivo nel Team DSC-Solutions: il Consulente Tecnico Ambientale specializzato in gestione rifiuti, Daniele Barbuto.

Daniele è laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e Territorio presso l’Università di Pisa, e ha acquisito la specializzazione di “Tecnico superiore per il Monitoraggio e la Gestione del Territorio e dell’Ambiente” attraverso il corso IFTS. A livello lavorativo ha un’ottima esperienza nel settore Tecnico Ambientale, specializzandosi fin da subito sul processo di gestione, riciclo e recupero dei rifiuti e dei materiali di scarto. Attualmente sta svolgendo il Master che lo porterà alla qualifica QHSE. Daniele si occupa di ambiente anche a livello di volontariato, essendo responsabile per l’ambiente dell’associazione no-profit “Valentia”, dove ha recentemente avviato un progetto per la corretta gestione di mascherine e DPI (in relazione al Covid-19).

“Il mio scopo è quello di trovare soluzioni e processi capaci di integrare gli aspetti ambientali in quelli socio-economici attraverso i principi solidi della Green-Economy” ci racconta Daniele.

Inoltre sottolinea che “la crescita di un territorio passa anche attraverso lo sviluppo sostenibile della gestione dei rifiuti e la capacità di considerare tali scarti come una risorsa energetica ed economica”.

Con Daniele il nostro team compie un ulteriore salto di qualità. Il suo valore aggiunto ci permette di aumentare ancora di più la nostra esperienza nel settore, e di gestire più velocemente il numero delle richieste di progetto in continua crescita.” conclude Alberto Frata, Direttore Tecnico di Dsc Solutions.