NUOVA PARTNERSHIP CON ASSIWAMA

NUOVA PARTNERSHIP CON ASSIWAMA

 

Abbiamo il piacere di annunciare di aver stretto un’altra partnership fondamentale per lo sviluppo dei nostri progetti: Assiwama (Associazione Waste Management) un insieme di professionisti, enti di ricerca universitari, istituzioni, piccole, medie e grandi imprese che seguono sviluppi nell’ambito dei rifiuti rispettando la salute dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente. La nascita di Assiwama deriva da una grande passione nella gestione e nel riciclo dei materiali di scarto, della loro ottimizzazione e trasformazione. Attraverso la sua rete, l’associazione contribuisce alla realizzazione dei progetti e formano le figure coinvolte nei vari processi, una su tutte il Waste Manager. Il principale obiettivo è promuovere e divulgare nuove tecnologie, al fine di migliorare l’ambiente attraverso l’utilizzo di strumenti altamente innovativi e da attività di ricerca che coinvolgono gruppi di lavoro ed enti di ricerca.

Il Presidente Dr. Dino Di Cicco: “Assiwama sostiene, sviluppa e digitalizza tecniche innovative per la gestione dei rifiuti. Promuove l’utilizzo virtuoso di nuove tecnologie e l’incremento dello sviluppo tecnico, insieme a centri di ricerca, gruppi studio e start up ad alto valore tecnologico. L’avere al nostro fianco DSC Solutions è per noi un forte valore aggiunto in tutte queste nuove attività, abbiamo una forte e comune visione su quella che dovrà essere la corretta gestione e trasformazione dei materiali di scarto”.

“Il nostro settore – dichiara il General Manager Roberto Frezzasta crescendo in modo sempre più importante e veloce (gli incentivi europei e nazionali in arrivo saranno un ulteriore acceleratore) e la necessità di creare energia rinnovabile da materiali di scarto diventerà fondamentale per l’efficienza di ogni Paese del Mondo. In questa ottica è di fondamentale importanza avere al nostro fianco un Partner come Assiwama, che saprà affiancarci nella gestione, attraverso anche la formazione di una nuova importante figura professionale, il Waste Manager”.

Un altro importantissimo tassello quindi è stato aggiunto, grazie anche al lavoro svolto da Daniele Barbuto.

L’obiettivo congiunto di DSC Solutions e Assiwama è indirizzare il materiale di scarto verso la miglior soluzione sia per il produttore che per l’ambiente, in modo tale da non essere più considerato un costo, ma una risorsa.