Partnership fra DSC Solutions e Gruppo Marazzato

Partnership fra DSC Solutions e Gruppo Marazzato

 

Abbiamo il piacere di annunciare che è stata ufficializzata la nuova collaborazione fra Dsc Solutions, società di consulenza ambientale su tecnologie innovative per trasformare i rifuti in energia, ed il Gruppo Marazzato, azienda di primaria importanza a livello nazionale, che da quasi 70 anni gestisce, smaltisce e recupera rifiuti e fornisce servizi ecologici ad aziende e privati finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente.

In ottica di ricerca e sviluppo il Gruppo Marazzato ha recentemente innaugurato il centro polifunzionale di Villastellone (TO) dedicato all’innovazione ambientale e frutto della partnership con il Politecnico di Torino questa piattaforma verrà sopratutto dedicata alla messa a punto, sperimentazione e commercializzazione di soluzioni avanguardistiche, moderne e sostenibili per mutare gli scarti industriali in materie prime o energia, il tutto a impatto zero.

Questa partnership nasce dalla comune visione riguardante l’evoluzione ambientale e le tecnologie innovative che permettono di trasformare in energia i materiali di scarto, e contribuendo a diminuire più possibile lo spreco di queste risorse energetiche in discariche e inceneritori, dando un maggiore sollievo all’ambiente.

“Disporre di un centro ricerche all’interno di una piattaforma polifunzionale di smaltimento consente di avere immediatamente a disposizione i rifiuti, la materia prima da sperimentare e trasformare. Questo ci consente di abbattere i costi, moltiplicando le opportunità di ricerca in loco e ottimizzando i tempi.” Ing. Eleonora Longo – Coordinatrice del Centro di Ricerca e Sviluppo

Sito Gruppo Marazzato: www.gruppomarazzato.com

Link al video in 3D Ricerca e Sviluppo: https://www.youtube.com/watch?v=egStbU04ZKs